INFORMAZIONI

Proprietà intellettuale

Facebook si impegna ad aiutare le persone e le organizzazioni a proteggere i loro diritti di proprietà intellettuale. Le Condizioni d'uso di Facebook non consentono di pubblicare contenuti che non rispettano i diritti di proprietà intellettuale di un'altra persona, compresi quelli su diritti d'autore e marchi commerciali.

Diritto d'autore

Il diritto d'autore è un diritto legale che protegge le opere dell'ingegno originali (ad esempio, libri, musica, film, opere d'arte). In genere, il diritto d'autore protegge le modalità di espressione originali, come le parole o le immagini. Non protegge dati e idee, ma può proteggere parole o immagini originali utilizzate per descrivere un'idea. Inoltre, il diritto d'autore non protegge elementi quali nomi, titoli e slogan, che potrebbero però essere protetti da un altro diritto legale definito marchio commerciale. Scopri di più sulle segnalazioni di violazione del diritto d'autore.

Trademark

Un marchio commerciale è una parola, uno slogan, un simbolo o una riproduzione grafica (ad es. il nome di un brand, un logo) che distingue i prodotti o i servizi offerti da una persona, un gruppo o un'azienda rispetto a quelli di altri fornitori. In generale, le leggi relative ai marchi commerciali cercano di evitare confusione tra i consumatori su chi fornisce un prodotto o un servizio o su chi è associato ad esso. Scopri di più sulle segnalazioni di violazione del marchio commerciale.

Si è verificato un errore
Stiamo riscontrando problemi con la riproduzione di questo video.

Questa informazione ti è stata d'aiuto?